Lo Sport per Tutti, in diverse sue declinazioni, accompagnerà i visitatori alla scoperta di ogni angolo dei vastissimi Giardini, in un duplice rapporto tra loisir e benessere psicofisico.
Dai giochi con la spada medievale e il tiro con l’arco alla targa, alle antiche arti marziali praticate dai samurai, al tennis, la Pallavolo e la Pallapugno leggera, con campi da gioco e attività studiate “ad hoc” per gli spazi della Venaria.
E inoltre il tai chi, ginnaste e ginnasti che volteggeranno sui tappeti erbosi del Parco Alto e moderni funamboli che potranno far camminare, su “fili” sospesi da terra, tutte e tutti i visitatori che lo vorranno.
Altre attività per tutte le età con gruppi di cammino lungo l’Allea centrale e il Canale d’Ercole e le bambine e bambini che potranno giocare, all’ombra dei boschetti, su una coloratissima palestrina a cielo aperto… perchè non c’è sport che non sia stato un gioco e non c’è gioco che non possa diventare sport.
In collaborazione con UISP - sport per tutti
Domenica 19 inoltre esibizione di danza integrata e danza contemporanea
A cura di asd Ballo Anch'io -Re-Action Integrated Dance Company e asd Danza Arte Studio
Nelle due domeniche infine La Venaria Reale ospita un’attività mai fatta prima: una barca a vela nella Peschiera della Reggia.
A cura di Centro Nautico di Levante
Scarica il programma delle due giornate per maggiori informazioni (pdf)
Le attività sono comprese in tutti i biglietti.