Torna il ciclo cameristico che Lingotto Musica presenta nello scenario della seicentesca residenza sabauda.
Quattro appuntamenti pomeridiani nella Sala di Diana e nella Cappella di Sant’Uberto per vivere la magia del Natale fra brani salottieri romantici, gemme della musica da camera fin de siècle, ritmi spagnoli e rivisitazioni di grandi classici dal temperamento spensierato.
Protagonisti giovani gruppi già lanciati in una brillante carriera internazionale quali il Trio Sheliak e l’ensemble di flauti Running Flutes, ma anche ex borsisti e allievi delle masterclass di De Sono come il duo formato dal violoncellista Fabio Fausone e dal pianista Stefano Musso, e la coppia flauto-chitarra con Rebecca Viora e Pietro Locatto.
A cura di Lingotto Musica, in collaborazione con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, De Sono Associazione per la Musica e Le Dimore del Quartetto.
Orari
- 27, 28 e 29 dicembre: ore 16
- 30 dicembre: ore 18
Costi e prenotazioni
Tutti i concerti sono compresi sia nei biglietti d’ingresso alla Reggia diurni (Reggia, Tutto in una Reggia, Reggia e Castello della Mandria) sia in quelli serali (Sere di Natale, Sere di Natale+Mostre).
Previa prenotazione con i biglietti serali è consentito l’accesso al concerto a partire da un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Con l’acquisto del biglietto Tutto in una Reggia (Intero 20 euro) per la data del primo concerto, si potrà accedere gratuitamente alle tre date successive.
I biglietti d’ingresso sono disponibili online e in biglietteria.
Per assistere ai concerti è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo [email protected].