Immersi nei profumi e nei colori degli orti e dei frutteti, e passeggiando tra gli alberi del Parco della Mandria per raggiungere l'omonimo Castello, riscopriamo la bellezza di questa stagione.
Numerose sono le proposte che offre la Reggia di Venaria a partire dalla Festa del raccolto d'autunno, il 25 novembre con la preparazione e degustazione della tradizionale "bagna cauda".
Da non perdere le due grandi mostre: Sovrani a tavola. Pranzi imbanditi nelle corti italiane e Turner. Paesaggi della Mitologia, entrambe visitabili nelle Sale delle Arti fino al 28 gennaio 2024.
Per i possessori di Abbonamento Musei sono previste visite speciali alle due mostre il giovedì, il sabato e la domenica.
Scopri di più.
Laboratori Slow Food: ogni sabato di novembre, alle ore 16.30, si svolgono alla Reggia quattro laboratori dedicati al cibo e rivolti agli adulti in collaborazione con Slow Food.
Conversazioni a corte. Le tavole reali nell’Italia dei principi
In occasione della mostra "Sovrani a tavola", fra novembre 2023 e gennaio 2024 un ciclo di ‘conversazioni a corte’ racconta il mondo delle tavole reali nell’Italia dei principi. Il 24 novembre, ore 16.30, è in programma il primo incontro a Palazzo Carignano, Torino: Tavole di papi, tavole di re. Roma e Torino (XVII - XVIII secc.).
Il 25 novembre vengono esposte, nei Giardini della Reggia, due opere dell'artista torinese Hilario Isola che fanno parte del progetto "site specific" Sinergie Esapodi, riconducibile al tema della sostenibilità. Il progetto si completerà nella primavera del 2024 con un terzo lavoro che sarà ambientato nel Potager Royal.