Giovedì 23 luglio, 6 e 13 agosto, compreso in ogni tipologia di ingresso, il pubblico può assistere a due ore di sonorizzazione del Boschetto del Patio dei Giardini.
The Italian New Wave è il format di C2C Festival che promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo attraverso showcase ed iniziative uniche. Gli artisti ITNW, con la propria produzione unica e innovativa, sposano perfettamente l’attitudine e lo stile di C2C, rappresentandone una vetrina ideale.
La promozione del progetto beneficia della rinnovata attenzione dedicata alla nuova e vibrante scena italiana da parte di media nazionali, che ne seguono gli sviluppi con crescente interesse, così come di quelli esteri, alla ricerca costante di trend e fenomeni attuali nati in Paesi tradizionalmente non centrali per il mercato discografico mondiale.
Si inizia, giovedì 23 luglio, con M a n a, il produttore e compositore torinese Daniele Mana. Dal 2010 ha pubblicato musica con lo psedudonimo Vaghe Stelle, attraverso vari EP e due album per etichette come Gang of Ducks, la Danse Noire di Aisha Devi, Astro:Dynamics, e più recentemente la Other People di Nicolas Jaar. Inoltre, fa parte del progetto One Circle con Lorenzo Senni e Francesco Fantini. Il suo EP “Creature” (2017) è uscito sull’etichetta Hyperdub di Kode9, che ha da poco pubblicato il suo nuovo album “Seven Steps Behind”: ascoltarlo è come entrare in un sogno, con tutte le peculiari emozioni e i relativi significati nascosti. Eppure, nonostante tutta la sua energia irrequieta e mutevole, riesce ad abbracciare dissonanza e melodia in armoniose proporzioni.
Giovedi 6 agosto: XIII
Di base a Torino XIII (Alessio Capovilla) è produttore e co-fondatore della label multidisciplinare Gang Of Ducks, per la quale ha pubblicato nel 2018 'Eocity', «il risultato di uno studio sul fallimento tecnologico e l’immaginazione di un paesaggio urbano inesistente». Il suo interesse per la trasformazione del suono utilizzando strumenti di sintesi, computer music e field recording, valica confini di genere e ritmo, in un contesto non definibile.
Giovedi 13 agosto: Giorgio Valletta
Oltre a essere dj radiofonico (già per Rai Radio2 e ora a Radio Raheem) e giornalista musicale (Rumore), Giorgio Valletta è stato co-fondatore della storica club night torinese Xplosiva e del festival Club To Club.
Alle ore 19.30.
Compreso in ogni tipologia di ingresso.
Per accedere a La Venaria Reale, è obbligatorio prenotare e acquistare in anticipo, scegliendo giorno e ora.