Il fascino discreto dell'autunno arriva nei Giardini della Reggia, che man mano si arricchiscono dei colori del Foliage.
Sono i giorni ideali per ammirare i Giardini perdendosi nei magnifici colori autunnali, immersi nei profumi e nei colori degli orti e dei frutteti del Potager Royal, e per passeggiare tra gli alberi del Parco della Mandria per raggiungere l'omonimo Castello, e riscoprire la bellezza di questa stagione.
Fino al 3 novembre è possibile anche visitare i Giardini con La Freccia di Diana, un simpatico trenino che accompagna i visitatori lungo il Parco basso fino ai suggestivi resti del Tempio di Diana.
Venerdì 1 e sabato 2 novembre i Giardini, la Reggia, le mostre prolungano gli orari di apertura fino alle 19.30.
Varie le proposte che offre la Reggia di Venaria a partire dalle attività per famiglie Un giardino a colori il 27 ottobre e Caccia alle zucche il 1° novembre fino alla Festa del raccolto d'autunno, il 9 novembre, con la preparazione e degustazione della tradizionale "bagna cauda".
Ingresso ai Giardini con qualsiasi tipologia di biglietto. L'ingresso al Parco della Mandria è gratuito.
Ingresso al Castello della Mandria con biglietto Castello della Mandria o Reggia e Castello della Mandria.
Si può raggiungere il Parco della Mandria e gli Appartamenti Reali del Castello anche in bici partendo dal punto di noleggio presso il Patio dei Giardini.