Riprende Musica a Corte, con i suoi suggestivi momenti musicali che accompagnano il visitatore lungo il percorso del Teatro di Storia e Magnificenza della Venaria Reale.
La rassegna rappresenta un nuovo modo di vivere la Reggia ed i suoi ambienti evocando una vita di corte oggi finalmente coinvolgente.
È con questo intento che il Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria Reale ha promosso la collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino che, anche quest’anno, partecipa alle proposte culturali della Venaria.
La Sala della Musica, un tempo Sala delle Feste o dei Valletti a piedi, e il Rondò alfieriano ospiteranno di volta in volta, nei giorni festivi, performance musicali proposte dai giovani musicisti del Conservatorio e dedicate alla musica barocca e dintorni coinvolgendo tutti i repertori: clarinetto, oboe, chitarra, corno, violino, tromba e flauto.
Le suggestioni, peraltro, non saranno solo musicali: presso l’Anticamera dei Valletti a piedi si potrà ammirare il clavicembalo proveniente dalla speciale collezione di strumenti del Conservatorio.
In collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino – Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale e con il coordinamento della Fondazione Via Maestra di Venaria
I momenti musicali sono compresi nel vbiglietto di ingresso alla Reggia.
Informazioni e prenotazioni ingressi:
tel. +39 011 4992333