Domenica 1° gennaio 2023 salutiamo il nuovo anno con un concerto corale di musica Gospel di Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers presso la Cappella di Sant'Uberto.
Prima del concerto è possibile, con lo stesso biglietto, visitare la Reggia, i Giardini e le mostre in corso.
Eric Waddell & The Abundant Life Gospel Singers è una formazione che raccoglie i migliori talenti della città di Baltimora negli Stati Uniti: un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde e potenti. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, il coro ha raggiunto un livello vocale che fa rivivere l'emozione dei più autentici cori gospel. Il concerto si sviluppa in un repertorio vasto che va dai moderni arrangiamenti del gospel contemporaneo, inclusi alcuni brani del Maestro Waddell, a temi tradizionali nelle versioni più amate dal grande pubblico: un emozionante blend di musica che arriva dritto al cuore di chi ascolta, coinvolto sin dai primi brani in un dialogo con gli artisti.
Il concerto è realizzato in collaborazione con Blue Note Milano
Blue Note Milano è il jazz club di riferimento in Italia, parte del network dello storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York. Il locale ha aperto nel quartiere Isola nel marzo 2003, e nei quasi 20 anni di attività ha ospitato molti dei più importanti artisti di musica jazz, blues, soul, italiana e internazionale: tra gli altri, The Blues Brothers Band, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, Chick Corea, Paolo Fresu, Pino Daniele, The Manhattan Transfer, Wynton Marsalis, Brad Mehldau, Marcus Miller, e molti altri. Oltre all'attività di spettacolo all'interno delle mura del locale, Blue Note collabora e dialoga con realtà ed istituzioni esterne per l'organizzazione di concerti ed eventi in altre location, riuniti sotto il brand Blue Note Off.
Radio Monte Carlo è la radio ufficiale dell'evento.
Il concerto inizia alle ore 19.30.
Costo:
Intero: 25 euro
Ridotto: 18 euro (under 25, over 65, possessori Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card).
Il biglietto per il concerto comprende anche la visita alla Reggia, ai Giardini e alle mostre in corso, fino alle 19.30.