Oltre il giardino. Maturare competenze | La Venaria Reale
Oltre il giardino

Oltre il giardino. Maturare competenze

È online il bando di selezione per partecipare a Oltre il giardino. Maturare competenze, il corso executive per la cura e la gestione dei parchi e giardini storici che, alternando sessioni di formazione a distanza a momenti di attività in presenza, affronta i temi del verde storico in una prospettiva interdisciplinare e aggiornata.

Il corso è riservato a 220 partecipanti da selezionare con bando pubblico: le conoscenze teoriche sul verde storico sono approfondite sul piano normativo, tecnico, progettuale, gestionale e integrate con attività pratiche presso parchi e ville del patrimonio culturale italiano pubblico e privato, per sviluppare competenze sia tecnico-specialistiche che trasversali.

Il corso si svolge tra aprile e giugno 2024. Gli incontri in presenza sono previsti in alcuni dei parchi e giardini storici in Italia, partner del progetto: Reggia di Venaria (TO), Museo Nazionale di Villa Pisani (VE), Villa Durazzo (GE), Giardino della Villa Medicea di Castello (FI),Villa Buonaccorsi (MC). Reggia di Caserta.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 29 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni visita il sito fondazionescuolapatrimonio.it

Scarica la scheda del corso (pdf)


Oltre il giardino è un programma gratuito di formazione continua e aggiornamento professionale sulla cura e gestione dei parchi e giardini storici ideato nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, investimento “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”.

Condividi

Invia ad un amico
  • Facebook
  • Twitter